Cronaca

Medico gelese salva un uomo dopo un annegamento

Pubblicato

il

Catania – Un altro salvataggio in trasferta ad opera di un gelese. Questa volta si tratta di un gelese doc, un medico psichiatra, Cristian Romano residente nel catanese, che ha strappato alla morte un uomo.

Il fatto si é svolto oggi, poco dopo le 12. Due bagnanti prendevano il sole alla Plaia nei pressi del villaggio San Leonardo quando hanno visto in mare un uomo anziano in difficoltà, che gridava per chiedere aiuto.

La sagoma poi è scomparsa tra le onde alte. Alcuni bagnanti sono entrati in acqua per cercare di aiutarlo, strappandolo per un pelo all’annegamento. Il 72enne è stato portato sulla battigia con difficoltà. In spiaggia c’era un medico, il dottor Cristian Romano , che è subito intervenuto per effettuare un tentativo di rianimazione fondamentaleper salvare l’ uomo.

Successivamente è stato chiamato ad intervenire il servizio sanitario 118 ed il pensionato è stato trasferito presso l’ospedale di Lentini per accertamenti.

Si tratta del secondo salvataggio avvenuto in soli due giorni alla Plaia. Ieri un episodii similare era avvenuto nei pressi del lido dell’Aeronautica Militare.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version