Flash news

Melfa’s basket, il primo sorriso interno. E adesso testa al big-match contro Palermo

Pubblicato

il

Due punti che valgono tanto: per la classifica, per il morale, ma anche per la testa, perché quella vittoria casalinga che non arrivava ha creato più di un pensiero negativo in queste settimane. Ma tutto è bene ciò che finisce bene, e alla fine il Melfa’s Gela basket la sua prima vittoria stagionale casalinga l’ha trovato battendo 82-76 l’Orsa Barcellona. Un successo importante quello conquistato al PalaLivatino, che toglie tante paure dalla testa di capitan Emanuele Caiola e compagni e rilancia il percorso del roster gelese nel girone azzurro di Serie C Gold.

«Dovevamo sfatare questo tabù – ha detto coach Totò Bernardo –, nonostante due assenze importanti come quelle di Gaspare Caiola e Longo abbiamo fatto quadrato, giocando con il cuore. Venivamo da una settimana non facile e siamo contenti di aver centrato questo risultato».

Uno sguardo anche al prossimo impegno, la prima giornata di ritorno che vedrà al PalaLivatino il Green basket Palermo, attualmente nel trittico di testa insieme a Gravina e Milazzo. «In ogni gara c’è grande equilibrio e noi con Palermo dobbiamo giocarcela fino alla fine – ha puntualizzato il tecnico dei gelesi –, al momento non ha senso vedere la classifica. Ogni punto è un mattoncino in più, puntiamo ad una salvezza tranquilla ma serve guardare al progetto e ai tanti ragazzi che stanno crescendo».

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version