sport

Melfa’s, cuore e carattere: splendido successo contro la vice capolista

Pubblicato

il

Una grande partita per battere la vice capolista e consolidare le ambizioni in ottica playoff. Una splendida Melfa’s vince e convince contro l’Alfa Catania: 92-89 il risultato finale di una sfida interminabile, finita all’overtime. Straordinaria la prestazione della squadra di casa nei primi due quarti (30-23 e 53-45), nell’entusiasmo di un PalaLivatino con circa 500 spettatori. Un bel segnale da parte del pubblico.

Nella seconda parte di gara arriva l’inevitabile assalto della formazione ospite, che riesce più volte a sfondare centralmente riequilibrando le sorti dell’incontro (66-65 il finale del terzo quarto). Gli ultimi 10’ sono un’altalena di emozioni. Gli etnei sembrano più sul pezzo ma capitan Ventura e compagni hanno il merito di non disunirsi.

Sull’87-87, decisivi due tiri liberi siglati da Emanuele Caiola allo scadere, si va all’overtime. Atteggiamento giusto dei padroni di casa che, sospinti dal palazzetto, chiudono festeggiando un successo voluto e meritato dopo oltre due ore di lotta. Entusiasmo legittimo a fine partita: e domenica, sempre al PalaLivatino, altro big match contro l’Academy Catanzaro. 

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version