Melfa’s, successo in rimonta contro il Cus Palermo nella bolgia del PalaLivatino

Fuochi d’artificio sul parquet del PalaLivatino. Clima teso, arbitraggio contestato e risultato in bilico fino a pochi minuti dal termine. Ma alla fine la Melfa’s è riuscita a portare a casa un succes...

24 marzo 2024 21:48
Melfa’s, successo in rimonta contro il Cus Palermo nella bolgia del PalaLivatino -
Condividi

Fuochi d’artificio sul parquet del PalaLivatino. Clima teso, arbitraggio contestato e risultato in bilico fino a pochi minuti dal termine. Ma alla fine la Melfa’s è riuscita a portare a casa un successo importante: 86-78 al Cus Palermo dopo una battaglia di due ore. La decima giornata del girone di ritorno nel torneo di Serie C si gioca su grande equilibrio e il roster gelese, che paga lo sforzo di due mesi su altissimi livelli, appare a tratti lontano dalla forma ottimale.

Ma alla distanza, i padroni di casa fanno valere la loro superiorità. Nel primo e secondo quarto meglio gli ospiti (22-22 e 39-45), poi capitan Ventura e compagni escono fuori i muscoli (60-60) fino all’allungo decisivo nel finale. Grandi proteste tra i gelesi all’indirizzo del duo arbitrale per una tripla di Dispinzeri annullata da una decisione tutt’altro che chiara, punite con tre tecnici e la conseguente espulsione per coach Bernardo.

Pubblico caldissimo per tutta la seconda parte del match, poi la Melfa’s torna padrone della partita. I gelesi salgono a quota 30, mercoledì turno infrasettimanale con il derby sul parquet dell’Invicta Caltanissetta.

Segui Il Gazzettino di Gela