Mercatini di Natale e tanta solidarietà al comprensivo “Gela e Butera”

Si rinnova per il terzo anno la magia del Natale all'istituto comprensivo “Gela e Butera”. Tra luci, canti natalizi, musiche tradizionali con la presenza degli zampognari e i giovani musicisti dell'in...

A cura di Redazione Redazione
16 dicembre 2023 15:57
Mercatini di Natale e tanta solidarietà al comprensivo “Gela e Butera” -
Condividi

Si rinnova per il terzo anno la magia del Natale all'istituto comprensivo “Gela e Butera”. Tra luci, canti natalizi, musiche tradizionali con la presenza degli zampognari e i giovani musicisti dell'indirizzo musicale si è ripetuto l'evento scolastico più atteso dell'anno: i mercatini di Natale.

Gli studenti dell'istituto hanno trasformato l'auditorium in una suggestiva piazza che ha ospitato tavoli stracolmi di oggetti donati dalle famiglie o realizzati dagli stessi alunni. Ogni classe ha allestito un banco unico, vendendo oggetti artigianali natalizi, decorazioni fai-da-te e prelibatezze culinarie.

I mercatini di Natale, infatti, non sono solo un'opportunità per acquistare regali, ma anche un modo per promuovere la solidarietà. «Questo - ha detto il dirigente scolastico Rocco Trainiti - è un modo straordinario per insegnare ai nostri giovani il valore dell'iniziativa, della solidarietà e del coinvolgimento attivo nella comunità». 

Segui Il Gazzettino di Gela