Politica

Michela Brambilla incontra il sindaco e il centrodestra

Pubblicato

il

Abito da pomeriggio elegante colore cielo, staff ristretto a proteggerla, pochi ad attenderla. L’ on Brambilla arriva a Gela con un pulmino dai vetri oscurati. Puntuale da buona settentrionale. La riceve il sindaco. Poi arrivano i rappresentanti di Forza Italia Vincenzo Cirignotta, Tony De Maria, Gioacchino Pellitteri, per la Lega Raffaele Carfi’ e per Fratelli d’ Italia Ignazio Raniolo. La Brambilla pensa di essere adeguata al territorio visto che i politici gelesi non hanno fatto granché per la città.


“Metto la mia esperienza di governo al servizio del territorio”. Con queste parole l’on. Michela Vittoria Brambilla, ex ministro nel Berlusconi IV, candidata alla Camera per il centrodestra nel collegio uninominale di Gela-Caltanissetta-Canicattì, si è rivolta al sindaco di Gela Lucio Greco e agli esponenti locali della coalizione assicurando il massimo impegno per accelerare l’iter dei tanti dossier lasciati “aperti” dai parlamentari uscenti: il Contratto istituzionale di sviluppo, che Gela non è riuscita fin qui ad ottenere, l’accordo di programma per l’area di crisi industriale complessa, che il nuovo governo potrebbe rinnovare, il primo stralcio funzionale del progetto per il porto e la realizzazione, dopo dodici anni di attesa, del centro agrivoltaico “Ciliegino”. Al centro del colloquio anche la situazione del Petrolchimico, le bonifiche e le royalties per i giacimenti Argo-Cassiopea e il metanodotto per Malta.

“Per il gelese – afferma l’on. Brambilla – i progetti ci sono, ma il territorio soffre di un deficit di rappresentanza dove si prendono le decisioni e si indirizzano le risorse, soprattutto a Roma. Conoscere il territorio è importante, ma lo è altrettanto sapere dove bussare a Roma e, aggiungo, sapere che ti verrà aperto. Ecco perché invito gli elettori gelesi a scegliere il centrodestra, ad eleggere parlamentari in sintonia con quello che molto probabilmente sarà il governo regionale e con il governo nazionale. Sarà più facile far arrivare le risorse necessarie e spenderle bene. L’ho detto a tutti i miei interlocutori: da voi viene la progettualità, da me l’impegno a far sentire la vostra voce dove si decide e nel momento in cui si decide davvero”. Ai militanti l’on. Brambilla ha ribadito che la sua è una candidatura di coalizione: “Ho chiesto che mi fosse assegnato questo collegio in Sicilia, perché credo che la mia esperienza e le mie competenze, dal turismo, all’ambiente, ai temi sociali, possano esservi utili”

https://www.ilgazzettinodigela.it/wp-content/uploads/2022/09/VID-20220910-WA0105-1.mp4

Fuori dal palazzo di città l’ ha aspettata una donna con un cagnolino

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version