Miguel Donegani risponde”picche” all’appello di Di Stefano
Il Pd dopo un mese di assenza torna al progetto iniziale di alleanza con il M5s , Sud chiama Nord e Civici ( ma ci sono pure il Pci Azione e Melfa) che è la versione locale del blocco di opposizione a...

Il Pd dopo un mese di assenza torna al progetto iniziale di alleanza con il M5s , Sud chiama Nord e Civici ( ma ci sono pure il Pci Azione e Melfa) che è la versione locale del blocco di opposizione a Schifani.
Archiviati i tentativi di Speziale di creare una nuova coalizione con forze di centro, il Pd si ricompatta e sostiene Terenziano Di Stefano che ha atteso pazientemente i Dem.Lo stesso Di Stefano ha lanciato un appello a Donegani e Franzone che avevano pure loro partecipato alla fase iniziale dell'Agorà a ricompattarsi per vincere al primo turno.
Ma Donegani risponde picche .
"Leggo- dice Donegani- di inviti a me rivollti a stringere accordi e alleanze elettorali. Vorrei rassicurare i miei competitors e avversari, tra i quali adesso c'è anche il Partito Democratico, o meglio il ristretto gruppo che lo dirige (perche' gli elettori, statene certi, sono dalla mia parte e voteranno per me e le mie liste). La mia candidatura nasce da un programma e da temi, che affrontiamo da due anni. Non mi interessano le accozzaglie tra sigle e partiti, che forse garantiranno qualche voto in più, ma porteranno alla ingovernabilita'. Mi appello alla intelligenza dei cittadini, votate il candidato che dimostri di possedere le due qualità necessarie e imprescindibili per fare il Sindaco: coerenza e capacità. Non badate al numero di sigle e partiti, ma votate chi è sempre stato coerente e chi "il Sindaco lo sa fare". Il voto libero mi premierà e l' entusiasmo della gente che contatto ne è la prova più evidente"