Miguel Donegani:”le accozzaglie non pagano,serve il candidato credibile”

"Le accozzaglie non pagano né in campagna elettorale, né dopo nel governo di qualsivoglia amministrazione.Sono la coerenza e la credibilità che vengono premiati dagli elettori": il candidato a sindaco...

A cura di Redazione Redazione
11 marzo 2024 11:02
Miguel Donegani:”le accozzaglie non pagano,serve il candidato credibile” -
Condividi

"Le accozzaglie non pagano né in campagna elettorale, né dopo nel governo di qualsivoglia amministrazione.Sono la coerenza e la credibilità che vengono premiati dagli elettori": il candidato a sindaco Miguel Donegani commenta i dati delle elezioni regionali in Sardegna e Abruzzo con riferimenti alla situazione locale.

"Parafrasando il grande Totò - dice Donegani - non è la somma delle liste e dei partiti che fa il totale, ma la qualità della proposta e del candidato".
"Mi dispiace molto - aggiunge- per la sconfitta del centrosinistra in Abruzzo, ma una riflessione credo vada fatta: in Sardegna i partiti di centrodestra hanno avuto più voti di quelli di centrosinistra, ma ha vinto la Todde, grazie al voto disgiunto che ha premiato il candidato considerato più credibile. In Abruzzo, dove non è consentito il voto disgiunto, i partiti di centro destra hanno avuto più voti e ha vinto il candidato di centrodestra".
" Tutto ciò dimostra che on basta sommare i voti delle liste per garantirsi la vittoria alle elezioni, qualunque esse siano, ma occorre proporre un candidato, con un progetto chiaro e credibile, che riesca a catalizzare un consenso ulteriore rispetto ai voti delle liste che lo sostengono".

Segui Il Gazzettino di Gela