Morselli e Giudice:”sui musei da riaprire un forte impegno e massima attenzione”
Un confronto ampio e costruttivo quello avuto questa mattina dall’assessore Romina Morselli e dalla presidente del consiglio Paola Giudice insieme all’on. Di Paola con l’ assessore regionale ai Ben...

Un confronto ampio e costruttivo quello avuto questa mattina dall’assessore Romina Morselli e dalla presidente del consiglio Paola Giudice insieme all’on. Di Paola con l’ assessore regionale ai Beni culturali Francesco Scarpinato sul tema molto sentito in città dell’apertura del museo dei relitti di Bosco Littorio e della riapertura del museo archeologico regionale.
Se pure non c’è una data certa per questi due obiettivi, la delegazione gelese ha potuto verificare il pieno impegno dell’assessore e la massima attenzione sulla situazione gelese.
< A Bosco Littorio c’è l’impianto di videosorveglianza attivo e il 3 Aprile l’assessore Scarpinato verrà ad assistere allo spostamento delle casse con i legni della nave dal museo archeologico dove potranno riprendere i lavori al museo dei relitti. C’è da parte dell’assessore Scarpinato piena conoscenza dei vari passaggi da compiere e delle criticità da affrontare compresa la gestione del museo di Bosco Littorio su cui sta valutando alcune ipotesi. Seguiremo passo passo le fasi che l’assessore ci ha indicato per arrivare al risultato atteso> - dicono l’assessore e la presidente che hanno voluto ringraziare gli on. Di Paola e Scuvera per l’emendamento da 550 mila euro che ha consentito di completare i lavori a Bosco Littorio e per l’impegno con cui seguono il caso.