Mpa in campo con l’on Giuseppe Lombardo nella lotta per la sanità gelese

In una nota il MPA di Gela assicura il massimo sostegno alla battaglia contro i tagli all'ospedale Vittorio Emanuele.Il movimento di Raffaele Lombardo ha sottoscritto la proposta formulata dal Cons...

A cura di Redazione Redazione
21 luglio 2025 18:13
Mpa in campo con l’on Giuseppe Lombardo nella lotta per la sanità gelese -
Condividi

In una nota il MPA di Gela assicura il massimo sostegno alla battaglia contro i tagli all'ospedale Vittorio Emanuele.Il movimento di Raffaele Lombardo ha sottoscritto la proposta formulata dal Consiglio comunale di Gela al fine di tutelare e valorizzare il presidio ospedaliero “ Vittorio Emanuele “.

"La rete ospedaliera- si legge in una nota diramata dal coordinamento locale degli autonomisti- rappresenta un pilastro fondamentale per garantire il diritto alla salute dei cittadini. In questo contesto è essenziale assicurare la qualità dell’assistenza sanitaria e la disponibilità di servizi ospedalieri eccellenti. Il MPA si impegna a sostenere che la rete ospedaliera sia efficiente, efficace ed accessibile a tutti. La programmazione della nuova rete ospedaliera comporta un taglio di posti letto per la città di Gela, azione inaccettabile per un Comune che ha pagato e continua a pagare gli effetti dell’inquinamento ambientale"

È per questi motivi che attraverso le interlocuzioni continue con l’Onorevole Giuseppe Lombardo, componente della Commissione Sanità dell’ARS, il MPA conferma il proprio impegno politico ed istituzionale nei confronti della città di Gela, chiedendo a gran voce che l’istanza proposta dal Consiglio comunale e dal Sindaco Terenziano di Stefano sia portata avanti. L’Onorevole Giuseppe Lombardo ha dato piena disponibilità alla città di Gela e sarà promotore delle proposte del territorio per garantire il diritto alla salute di ogni singolo cittadino.

Segui Il Gazzettino di Gela