Flash news

Mpa, Pd ed assessori verso Di Stefano e Lucio Greco potrebbe rinunciare a candidarsi

Pubblicato

il

La politica locale sempre più in evoluzione. Si attende per oggi la decisione del Movimento per l’autonomia ma a giudicare dal dibattito interno di ieri con giudizi in gran parte negativi verso le due proposte del centrodestra cioè Grazia Cosentino e Totò Scerra, gli autonomisti dovrebbero chiudere l’accordo con l’agorà di Terenziano Di Stefano. Anche il PD entro domani dovrebbe fare la stessa scelta.

Verso l’ex vicesindaco ( che nel 2019 fece un passo indietro a favore della candidatura di Greco) si dovrebbero muovere gli altri assessori della Giunta. In sostanza tutti colori che hanno governato con Greco, chi prima e chi dopo ad eccezione di FI e pochi altri, dovrebbero ora schierarsi con Di Stefano. In uno scenario simile diventa quasi impossibile che Greco pensi ancora a ricandidarsi. Dalla tarda serata di ieri circolano voci di ripensamenti del primo cittadino uscente.

Ci saranno altri sviluppi all’interno dei partiti.Si prevedono movimenti migratori in FdI, nella Lega, in FI ed in quasi tutti i gruppi soprattutto da parte di alcuni big.I prossimi giorni saranno decisivi per una prima mappa politica della campagna elettorale che tra due mesi porterà i gelesi alle urne.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version