Musica e teatro all’ex Chiesa di San Giovanni
Si rinnova l’appuntamento con “Cori - Christmas edition”, promosso da Semi spazi condivisi e coordinato da Punto improprio
Dopo il successo della prima edizione, “Cori - Christmas Edition” torna con una nuova programmazione che punta in alto e che conferma l’obiettivo di trasformare il periodo natalizio in un appuntamento culturale permanente per la città.
Dal 21 dicembre 2025 al 4 gennaio 2026, l’Ex Chiesa di San Giovanni ospiterà quattro eventi di grande qualità, tra musica colta, improvvisazione teatrale e suggestioni dal Sudamerica.
Il progetto è ideato e organizzato dall’associazione Semi Spazi Condivisi, con il coordinamento artistico di Punto Improprio. Lo start è in programma domenica 21 dicembre alle ore 18:30 con il concerto dell’Orchestra di Flauti “Albisiphon Ensemble”. Un viaggio sonoro che unisce tradizione e contemporaneità.
Il prestigioso ensemble siciliano guiderà il pubblico attraverso musiche di Villa-Lobos, Barrios, Piazzolla e Zea, offrendo un concerto raffinato e immersivo. Un evento capace di valorizzare la musica colta rendendola accessibile e coinvolgente. L’evento si svolge con il patrocinio, tra gli altri, della Fondazione Federico II.
16.2°