Attualità

Musumeci e Cacciuolo, eccellenze gelesi a Sanremo

Pubblicato

il

C’è anche un tocco “made in Gela” al Festival di Sanremo. Sul palco dell’Ariston ieri sera la performance di Highsnob e Hu con un brano che porta la firma del chitarrista e produttore Francesco Musumeci, autore della musica. E poi a Casa Sanremo c’è Daniele Cacciuolo, pizzaiolo napoletano ma gelese d’adozione, che grazie alla sua maestria nell’arte della pizza sfama artisti e addetti ai lavori durante le pause. Oggi è arrivato sui social il pensiero del sindaco Lucio Greco, che si è complimentato con i due.

«Nella settimana del Festival della musica italiana – ha scritto il primo cittadino -, sono orgoglioso dei successi che stanno riscuotendo a Sanremo due nostre eccellenze: Daniele Cacciuolo e Francesco Musumeci. Daniele, con le sue spettacolari pizze, sta conquistando il palato di grandi e piccini, di cantanti, conduttori e cittadini sanremesi».

E Musumeci «con le sonorità del suo brano “Abbi cura di te”, affidato ad Highsnob e Hu, ci ha conquistati. Un brano che unisce il pop e il rap con l’elettronica, tra la penna del rapper e la voce della cantante di formazione jazz. A prescindere dal risultato, in termini di classifica, comunque per tutti noi ha già vinto».

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version