Attualità

Nasce il servizio legale per le piccole imprese della Confesercenti di Caltanissetta e Agrigento

Pubblicato

il

Il presidente regionale della Confesercenti Vittorio Messina ha autorizzato l’apertura dello sportello per il servizio legale per le piccole imprese aderenti alla Confesercenti.

“Sempre più spesso ormai le imprese, anche le più piccole- dice l’avvocato Alessandro Famà, responsabile della comunicazione  – si trovano a dover affrontare problematiche legali nell’ordinaria gestione aziendale: dalla lettura di un contratto al recupero di un credito, dall’applicazione della normativa sulla privacy alla contestazione di un verbale per una contravvenzione.  Avere a disposizione un ufficio legale per gli associati che li supporti, in via preventiva e comunque successivamente, a trovare le giuste soluzioni, costituisce una sorta di “valore aggiunto” che l’appartenenza all’Associazione concede alle Piccole e Medie Imprese. E’ per questo che dall’esperienza trentennale di Confesercenti nel trovare soluzione alle problematiche delle piccole e medie imprese è nato il nostro servizio legale, connotato da una forte specializzazione nel settore”.

L’Ufficio  Legale  di  Confesercenti Agrigento e Caltanissetta,  con l’ausilio di professionisti iscritti all’Albo,  ha il compito principale di fornire assistenza e consulenza in materia legale e giuridica alle imprese, regolarmente associate. Nello specifico: consulenza sulle varie problematiche del diritto; consulenza sulle leggi in generale; consulenza su contratti di agenzia, assistenza e patrocinio nella fase extra-giudiziale; avvio delle procedure di recupero credito; assistenza in materia contrattuale (ad esempio: locazione e comodato, contratti d’opera e di appalto privato, consorzi); redazione di ricorsi amministrativi; assistenza nelle procedure concorsuali (insinuazione di crediti nel fallimento); collaborazione con studi legali di fiducia nel caso di necessità di azione giudiziali. A Gela si trova in via Carducci n.33.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version