Nasce l’Albert Nuova Città di Gela: progetto ambizioso per i giallorossi
Ci sono i nuovi colori sociali, il giallorosso, c’è un nuovo presidente, Giuseppe Panebianco, e c’è anche un main sponsor che darà il nome alla squadra, che dalla stagione sportiva 2024/25 si chiamerà...

Ci sono i nuovi colori sociali, il giallorosso, c’è un nuovo presidente, Giuseppe Panebianco, e c’è anche un main sponsor che darà il nome alla squadra, che dalla stagione sportiva 2024/25 si chiamerà Albert Nuova città di Gela: l’Albert engineering & project, guidata dal direttore generale Angelo Caci (neo eletto al consiglio comunale come il più suffragato in assoluto), sposa infatti il progetto sportivo della squadra gelese.
Novità che sono state ufficializzate nel corso di un evento che la società ha organizzato al BCool beach. Dopo un percorso biennale caratterizzato dal doppio salto dalla Prima divisione alla Serie C, il progetto cresce ancora attraverso un profondo rinnovamento. «Un ringraziamento va ad Alessandro Grasso e Marco Scerra - ha detto il neo presidente Panebianco - che hanno fatto benissimo in questi due anni. Il nostro è un progetto della città, per questo si passa ai colori giallorossi. Dobbiamo trasferire i valori dello sport, portando avanti il nome e l’immagine di Gela nel migliore dei modi. Gela merita e merita tanto, deve riprendersi ciò che è stato pallavolisticamente parlando».
Dunque l’obiettivo è la Serie A. In quanto tempo? «Se dovessimo riuscire a vincere il campionato di C al primo colpo - aggiunge Panebianco - potremmo provare a raggiungerla entro quattro anni. Purché la città stia con noi e ci sostenga. Alla prossima amministrazione, di qualsiasi colore essa sia, chiederemo di poter giocare in una struttura degna del progetto che intendiamo costruire: noi siamo pronti a fare ciò che servirà, ma devono esserci le condizioni».
Durante la presentazione sono intervenuti anche il neo direttore marketing Claudio Guarnera ed il direttore finanziario dell’azienda Albert engineering & project Giovanni Garaffo. Il direttore generale Fortunato La Rosa ha confermato che si interverrà sul mercato per mettere a segno ancora un paio di colpi importanti, per dare a coach Massimo Bonaccorso e al suo staff una squadra in grado di lottare per il vertice.
