Natante si ribalta, equipaggio salvato dalla Guardia Costiera
Tempestivo intervento della Capitaneria di porto di Gela, sotto il coordinamento del Reparto Operativo della Direzione Marittima della Sicilia Occidentale, che ha operato il soccorso di una unità a ve...

Tempestivo intervento della Capitaneria di porto di Gela, sotto il coordinamento del Reparto Operativo della Direzione Marittima della Sicilia Occidentale, che ha operato il soccorso di una unità a vela interessata da un ribaltamento (in gergo scuffiamento) che ha provocato la caduta in acqua dell’equipaggio. La segnalazione è pervenuta tramite il numero di emergenza 1530 e il personale della Capitaneria di porto, a bordo della motovedetta Cp722, è intervenuto sul luogo del sinistro, a circa un miglio a sud de La Conchiglia, per procedere al recupero dei naufraghi dall’acqua ed al loro trasferimento presso il porto rifugio di Gela, dove il personale del 118 ha prestato le prime cure.
Successivamente è stata coordinata la complessa attività di recupero del natante, affinché non fosse lasciato alla deriva e rappresentasse un pericolo per la sicurezza della navigazione. Quest’ultimo, è stato trainato presso la diga foranea del Porto Isola ed assicurato ad un ormeggio.