Nel weekend gli eventi della prima edizione di “Sogno di una notte di mezza estate”

Presentata questa mattina in conferenza stampa alla Pinacoteca la prima edizione di “Sogno di una Notte d’Estate”, una rassegna culturale che avrà luogo il 24 e 25 agosto 2024 lungo il suggestivo vial...

A cura di Redazione Redazione
23 agosto 2024 15:21
Nel weekend gli eventi della prima edizione di “Sogno di una notte di mezza estate” -
Condividi

Presentata questa mattina in conferenza stampa alla Pinacoteca la prima edizione di “Sogno di una Notte d’Estate”, una rassegna culturale che avrà luogo il 24 e 25 agosto 2024 lungo il suggestivo viale Mediterraneo e nel centro storico della città. L’iniziativa è promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Fondazione Federico II di Palermo e altre realtà locali.

Evento culminante sarà la performance jazz di Francesco Cafiso il 25 agosto alle 21.15, non mancherà un omaggio ad Antonio Insulla con l’esposizione delle sue opere, l’esibizione del pianista Salvatore Giunta e della band Civico 94. Spazio anche alle attività dedicate ai più piccoli, con spettacoli di intrattenimento con artisti di strada e momenti ludico-formativi.

Tra gli appuntamenti, spiccano gli spettacoli di Gianni Caputo ed Elisa Enedino (24 agosto), Fabio Garufo (25 agosto) e Danny Bolle (25 agosto) lungo Corso Vittorio Emanuele. Spazio anche all’artigianato locale e alle degustazioni di vini.

«L’evento - hanno sottolineato i promotori - vuole essere un catalizzatore per la sensibilizzazione culturale del territorio, incentivando la partecipazione attiva della comunità e promuovendo il patrimonio artistico e culturale locale».

Segui Il Gazzettino di Gela