“Nele emozione eterna”
Il memorial dedicato a Nele “Svizzero” Alabiso, organizzato dal “Vecchio stile 87”, con tifosi arrivati da tutta la Sicilia e oltre
L’amore non muore, così come non muore la vera amicizia. La testimonianza arriva ancora una volta dal memorial dedicato a Nele “Svizzero” Alabiso, organizzato dal gruppo del “Vecchio stile 87” e tenutosi ai campi Marinetti di contrada Manfria. Un torneo di calcio che ha visto scendere in campo una delegazione di ultras arrivati da tutta la Sicilia e oltre ed i Ragazzi delle palazzine, gli amici storici di Nele.
Uno dei suoi più grandi amori è stato il Gela calcio e dieci anni dopo la sua scomparsa (insieme al padre Giuseppe, in un tragico incidente aereo), il suo volto splendidamente riprodotto su una grande bandiera continua a girare la Sicilia accompagnando la squadra biancazzurra su tutti i campi. Le delegazioni ultras sono arrivate da Serradifalco, Ispica e Siracusa ma perfino dalla lontana Latina.
Perché la passione e l’appartenenza non hanno confini. In prima linea anche gli ultras della “Boscaglia” che hanno reso omaggio allo “Svizzero”. Emozionante la lettera con cui Alessandro Mallo, grande amico di Nele, ha voluto ricordarlo in questo decennale. In centinaia sugli spalti, tra cui i giocatori e i dirigenti del Gela calcio ed i familiari di Alabiso.
13.6°