Nella relazione della Dia sulla Liguria la presenza del clan Emmanuello
Soggetti contigui alla famiglia di Matteo Messina Denaro, il boss e super latitante arrestato a gennaio a Palermo e altri gruppi di famiglie mafiose siciliane sono presenti anche a Genova. E' quanto e...


Soggetti contigui alla famiglia di Matteo Messina Denaro, il boss e super latitante arrestato a gennaio a Palermo e altri gruppi di famiglie mafiose siciliane sono presenti anche a Genova.
E' quanto emerge dalla relazione semestrale della Direzione investigativa antimafia.
Tra i gruppi malavitosi presenti in Liguria, come emerge dalle attività info investigative, vi è pure il clan gelese degli Emmanuello.
Gli interessi dei clan mafiosi e camorristici presenti in Liguria sono legati alle attività portuali a Genova soprattutto per il traffico di droga ma ora c'è il timore di infiltrazioni nei grandi appalti in via di assegnazione con i fondi del Pnrr.
"La relazione semestrale della Dia conferma molte delle preoccupazioni più volte espresse dalla Commissione regionale Antimafia: il rischio infiltrazioni nei grandi appalti liguri, i legami nella nostra regione non solo con la ‘Ndrangheta ma anche con camorra e mafia siciliana, e il ruolo centrale dei porti liguri nel traffico di stupefacenti" - ha scritto in una nota il presidente della Commissione regionale Antimafia Roberto Centi dopo la pubblicazione della relazione semestrale della Dia.