Niente acqua e la nonna lava alla fontana

Enna - Ha fatto il giro dell'Italia l'immagine della donna che va a lavare il grembiulino della nipotina al lavatoio pubblico, simbolo della siccità in Sicilia. E il Movimento 5 stelle attacca."Della...

A cura di Redazione
22 ottobre 2024 11:34
Niente acqua e la nonna lava alla fontana -
Condividi

Enna - Ha fatto il giro dell'Italia l'immagine della donna che va a lavare il grembiulino della nipotina al lavatoio pubblico, simbolo della siccità in Sicilia.

E il Movimento 5 stelle attacca.

"Della grandissima siccità di Enna si sono accorte persino le TV nazionali, solo il governo cade dalle nuvole: nelle prossime variazioni di bilancio non c'è nemmeno un euro per questa provincia, ed è veramente assurdo". Lo denuncia la deputata M5S all'Ars, Martina Ardizzone.

"La donna che lava i panni alla fontana, o il lago Pergusa a secco – dice la deputata, che, assieme alla coordinatrice provinciale M5S Rosalba D'Accorso, ha raccolto numerose proteste da parte dei cittadini della provincia – sono immagini diventate quasi emblematiche di una crisi profondissima in un'area dove, peraltro, e questo è un enorme paradosso, il costo delle bollette dell'acqua, tra i più cari d'Italia, è da record".

"I disagi – continua Ardizzone – sono enormi, con turni di erogazione lunghissimi, mentre gli invasi sono a secco. E il governo che fa? Nulla, concentra le sue attenzioni in altre aree a secco della Sicilia, dimenticando del tutto questa provincia".

Segui Il Gazzettino di Gela