Niscemi, inizia la campagna vaccinale
Al presidio ospedaliero “Suor Cecilia Basarocco” di Niscemi è iniziata la campagna di vaccinazione anti-covid 19 per i cittadini over 80 e per il personale scolastico e di Polizia municipale.Molto app...


Al presidio ospedaliero “Suor Cecilia Basarocco” di Niscemi è iniziata la campagna di vaccinazione anti-covid 19 per i cittadini over 80 e per il personale scolastico e di Polizia municipale.
Molto apprezzata dai cittadini, in modo particolare, è stata la possibilità di effettuare la vaccinazione a Niscemi, presso la nostra struttura ospedaliera, piuttosto che recarsi nei due centri vaccinali individuati dalla Regione presenti a Gela e Caltanissetta.
Ciò è stato possibile innanzitutto grazie alla disponibilità mostrata dalla Direzione Strategica dell’Asp di Caltanissetta che ha accolto la richiesta del Sindaco della città Avv. Massimiliano Conti.
Un ringraziamento è stato rivolto al Direttore Generale e Direttore Sanitario e al Direttore Amministrativo dell’Asp di Caltanissetta Ing. Alessandro Caltagirone e Dott.ssa Marcela Santino e Dott. Pietro Genovese che hanno mostrato grande disponibilità.
Già nella giornata di oggi circa 80 vaccini sono stati somministrati. A dare supporto alle attività c’erano i volontari dell’associazione Misericordia.
A coordinare le attività di vaccinazione il direttore sanitario Alfonso Cirrone Cipolla.