“Noi rispettiamo Gela.. E tu?”, presentato il concorso artistico

Prende il via la seconda edizione del concorso artistico  “Noi rispettiamo Gela.. E tu?”: l’iniziativa è stata presentata questa mattina presso la sede della Fai Antiracket Gela, associazione “G. Gior...

A cura di Redazione
25 marzo 2022 17:09
“Noi rispettiamo Gela.. E tu?”, presentato il concorso artistico -
Condividi

Prende il via la seconda edizione del concorso artistico  “Noi rispettiamo Gela.. E tu?”: l’iniziativa è stata presentata questa mattina presso la sede della Fai Antiracket Gela, associazione “G. Giordano”. Il concorso è rivolto agli studenti della scuola secondaria di primo grado, che attraverso dei video inediti esprimeranno il loro impegno nel proteggere la città opponendosi a chi deturpa, aggredisce e compie gesti di inciviltà e violenza. A presentare il progetto in conferenza stampa il presidente dell’associazione “G. Giordano” Renzo Caponetti insieme al questore di Caltanissetta Emanuele Ricifari e al direttore dell’Usr Sicilia, ambito territoriale di Caltanissetta ed Enna, Filippo Ciancio.

Il concorso è ideato dalla Fai Antiracket Gela e viene promosso con la collaborazione della Polizia di Stato e il patrocinio dell’Ufficio scolastico provinciale. Dopo la prima edizione del 2019, arriva così un’ulteriore opportunità per gli alunni delle scuole gelesi, che attraverso il concorso potranno raccontare il loro impegno per rendere Gela una città migliore. Una condivisione innovativa per sensibilizzare le giovani generazioni alla cultura della legalità.

Segui Il Gazzettino di Gela