Non ce l’ha fatta la giovane mamma Nicoleta
Una tragedia si è abbattuta su una giovane coppia, le loro famiglie e la città che si stringe attorno a loro. Quarantadue giorni di coma e oggi la giovane Nicoleta Gallo si è spenta nell'ospedale dove...


Una tragedia si è abbattuta su una giovane coppia, le loro famiglie e la città che si stringe attorno a loro. Quarantadue giorni di coma e oggi la giovane Nicoleta Gallo si è spenta nell'ospedale dove ha partorito.
La sua storia è stata un romanzo: l’arrivo nella famiglia dell’allora sindaco Franco Gallo, gli studi, la storia d’amore con Graziano coronata dal matrimonio di un anno fa, la notizia della gravidanza subito dopo.
Tutto procedeva nel migliore dei modi. Risalgono ai primi giorni di luglio le ultime foto postate fu Facebook in cui la ragazza partecipava ad una festa d’estate, felice col suo pancione già evidente.
Poi qualcosa non è andato per il verso giusto .A poche settimane dalla data presunta del parto. L'11 luglio è venuto al mondo il suo bambino.
Da quel giorno non si è più risvegliata: solo pochi giorni fa i medici avevano pensato ad un trasferimento in una nuova struttura nella speranza di un qualche miglioramento delle sue condizioni. Ma Nicoleta non ce l’ha fatta. A nulla sono valse le preghiere che hanno innalzato a Dio diverse parrocchie della città.
Il piccolo è in osservazione dei medici.
Nicoleta aveva solo 31 anni e tanti sogni da realizzare...
Le esequie di Nicoleta si terranno nella chiesa San Giovanni Evangelista di Macchitella, domenica mattina.