Non si ferma all’alt e rischia di investire un poliziotto: fermato
Avrebbe dovuto essere un normale posto di blocco ed invece si è trasformato in un inseguimento, sfiorando il pericolo in un incidente mancato. E’ accaduto nel tardo pomeriggio di oggi, dopo le 18.30.U...

Avrebbe dovuto essere un normale posto di blocco ed invece si è trasformato in un inseguimento, sfiorando il pericolo in un incidente mancato. E’ accaduto nel tardo pomeriggio di oggi, dopo le 18.30.
Una volante della polizia era stata dislocata in via Barbabianca ai confini fra il quartiere Settefarine ed Albani Roccella, uno degli ingressi di Gela per gli automobilisti della SS 417.
I controlli sulle prime auto in transito erano andati secondo la norma. Poi qualcosa di insolito: il poliziotto intima l’alt e l’auto non si ferma. Si innesta un’azione repentina da parte degli agenti che tentano di raggiungere e fermare l’auto. Ma c’è di più: nella concitazione l’automobilista fuggitivo stava per investire un poliziotto che per fortuna si è sottratto all’impatto. L’uomo è stato fermato ed identificato.

Alle 19 un notevole contingente della polizia è confluita in via Barbabianca per deviare il traffico in una strada secondaria e permettere agli agenti espletare le formalità di rito sul fermo di polizia.