Nuova Città di Gela, domenica al PalaItis contro il Gravina la sfida che può valere la Serie C
È un vero e proprio appuntamento con la storia. Una storia certamente lontana dai fasti di un tempo, ma che può essere un trampolino di lancio verso obiettivi e palcoscenici più ambiziosi. Domenica al...

È un vero e proprio appuntamento con la storia. Una storia certamente lontana dai fasti di un tempo, ma che può essere un trampolino di lancio verso obiettivi e palcoscenici più ambiziosi. Domenica alle 17.30, la sfida del PalaItis tra Nuova Città di Gela e Usco Gravina può valere la promozione in Serie C per la squadra giallonera, con ben quattro giornate d’anticipo.
Ma lo scoglio da superare non è dei più semplici. Le etnee, quarte in classifica e in piena corsa per il salto di categoria, hanno inflitto nella gara d’andata l’unica sconfitta stagionale al sestetto gelese.
Ecco perché coach Massimo Bonaccorso pronuncia parole al miele nei confronti delle avversarie: «Gravina è a mio parere la squadra più forte del campionato, anche se è stata molto discontinua. È l'unica squadra che ci ha battuto, senza mai farci vedere la palla. Il destino ha voluto che la incontrassimo nella giornata che potrebbe regalarci la promozione».
In un PalaItis che si preannuncia più caloroso del solito, Ilenia Mencio e compagne hanno il primo match-ball per raggiungere l’obiettivo stagionale. «Vogliamo regalarci un’altra bella pagina di sport - sottolinea Bonaccorso -: se lo meritano le mie ragazze, se lo meritano i nostri numerosi sostenitori di cui domenica avremo bisogno più che mai». La squadra è al completo, pronta a costruirsi una grande giornata di sport.