Seguici su:

sport

Nuova Città di Gela, parte la campagna abbonamenti. Tessera acquistata da sindaco e assessore

Pubblicato

il

Sarà un campionato molto importante: grazie alla Nuova Città di Gela torna in città il volley nazionale ed il 2025/26 si presenta ricco di sorprese ed entusiasmo. La società giallorossa sta lavorando molto bene sul mercato, investendo tanto e costruendo una squadra di primo livello per coach Gianpietro Rigano.

Ecco perché anche gli sportivi gelesi hanno il dovere di fare la loro parte per sostenere il progetto: un’occasione viene data dal lancio della “Fidelity card” che consente sia l’abbonamento a tutte le gare interne della squadra che l’accesso ad una serie di servizi. Il costo è simbolico: 40 euro.

Eppure c’è stato chi avrebbe richiesto l’abbonamento omaggio, lamentandosi addirittura del costo di 3 euro per una singola partita: l’ha “denunciato” via social direttamente il direttore sportivo della società giallorossa, Massimo Bonaccorso. Una mentalità che per tanti anni ha caratterizzato anche la nostra città ma dalla quale oggi bisogna distaccarsi in maniera netta.

Nel frattempo, questa mattina, la società con il direttore generale Fortunato La Rosa ha consegnato la Card al sindaco Terenziano Di Stefano e all’assessore allo sport Peppe Di Cristina che hanno acquistato l’abbonamento: da loro l’invito a sostenere il percorso delle giallorosse.

sport

Manuel Sarao è del Gela: l’attaccante pronto alla firma con i biancazzurri 

Pubblicato

il

La foto condivisa sui social questa sera dal Gela calcio è inequivocabile: Manuel Sarao è un nuovo giocatore biancazzurro. Un grande colpo quello messo a segno dalla società presieduta da Toti Vittoria, che si assicura le prestazioni dell’attaccante reduce da due stagioni al Siracusa.

Con gli aretusei il bomber milanese classe 1989 ha totalizzato 55 presenze e 14 gol. Una mossa di mercato che entusiasma l’ambiente, il lavoro del diesse Aurelio Lo Bianco e della dirigenza continua a generare grandi aspettative in vista del prossimo campionato di Serie D.

In vista dell’avvio del ritiro precampionato, previsto lunedì prossimo, si proverà a definire ancora l’assetto dell’organico con altre operazioni di mercato: c’è attesa anche rispetto alla vicenda dei rinnovi di Giuliano, Vincenzi e Gigante. 

Continua a leggere

sport

Il Gela basket nel girone P a 18 squadre: Valentinetti direttore tecnico del vivaio

Pubblicato

il

Primi passi verso la definizione del campionato che verrà. Il Settore agonistico della Fip ha reso nota la composizione del girone P di Serie C, all’interno della Conference Sud, in cui sono inserite le squadre siciliane e calabresi per un totale di 18 società. Non è ancora chiara la formula del torneo e potrebbe esserci anche un’ulteriore divisione dello stesso girone.

Al momento la squadra biancazzurra è inserita dunque nel girone P insieme a Siracusa BK, NP Marsala, Cocuzza Milazzo, Svincolati academy, Nova Basket, Cus Catania, Alfa Catania, Olimpia Comiso, Giarre, Cus Palermo, Castanea BK, Pes, Sales Catania, SC Gravina, Virtus Trapani, Scicli Meerkat, Dierre Reggio Calabria e Cestistica Gioiese.

Nel frattempo, la società presieduta da Fabio Cipolla annuncia l’arrivo del nuovo direttore tecnico del settore giovanile: Tony Valentinetti. Ex giocatore di Serie A1, ha allenato in A1F, in Serie B e C maschile. Valentinetti ha dedicato gran parte della sua carriera allo sviluppo dei giovani, partecipando come Head Coach a numerosi “workout” in Italia, Spagna, Francia, Grecia e Malta. 

Continua a leggere

sport

Nuova Città di Gela, riconferma ufficiale per Corinne D’Antoni: l’opposto gelese ancora in giallorosso

Pubblicato

il

Ancora un’altra stagione in giallorosso per Corinne D’Antoni. Opposto classe 2000, in prestito dal Volley Gela, la gelese sarà una giocatrice della Nuova Città di Gela anche nel campionato di Serie B2. Si tratta della seconda riconferma ufficializzata dalla società dopo quella di Lorena Tilaro.

«Sono molto contenta di far parte di questa squadra e di iniziare questo insieme un nuovo anno – dice Corinne D’Antoni -. Essere la seconda riconfermata mi rende molto felice e fiera, sono sicura che poter dimostrare il mio valore e aiutare tanto in campo le mie compagne. Sarà un bellissimo campionato, non vedo l’ora di iniziare».

«Corinne ha meritato la riconferma perché ha dimostrato tanta serietà e sacrificio durante l’anno – sottolinea il diesse Massimo Bonaccorso -, oltre ad essere una gelese doc è una grandissima professionista. Ritenendo possa starci all’interno del nuovo gruppo e in questa categoria, in accordo con l’allenatore, abbiamo deciso di riconfermarla».

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità