Nuovi spostamenti in Diocesi: don Filippo Salerno ad Enna
È iniziata la nuova stagione dei cambiamenti nella Diocesi di Piazza Armerina, dopo un periodo di stasi. La settimana scorsa la nomina a parroco nella parrocchia del Carmine di Don Nunzio Samà e adess...


È iniziata la nuova stagione dei cambiamenti nella Diocesi di Piazza Armerina, dopo un periodo di stasi. La settimana scorsa la nomina a parroco nella parrocchia del Carmine di Don Nunzio Samà e adesso il trasferimento di don Filippo Salerno .

ad Enna dove svolgerà l' ufficio pastorale di cappellano presso l' ospedale Umberto I. E' stato lo stesso parroco ad annunciare ai fedeli della parrocchia Santa Maria di Betlemne che dirigeva da due anni, il suo trasferimento richiesto espressamente al Vescovo Rosario Gisana nell' aprile 2021 a seguito del coinvolgimento nell' indagine che ha interessato la cucina dell' ospedale che lo ha colpito nel profondo, proprio per allontanarsi dall' ambiente dell' ospedale dove per quasi vent'anni ha assistito spiritualmente i pazienti.
Dopo un anno e mezzo il trasferimento è arrivato in questi giorni. Don Filippo lascia l' ospedale di Gela ed anche la parrocchia Santa Maria di Betlemme. Saràil cappellano dell' ospedale di Enna. In partenza anche il parroco della Chiesa dei padri cappuccini, Frate Luca Bonomo che da 7 anni segue la chiesa dove è custodita l' effige della Madonna delle Grazie molto amata dal popolo gelese.