Nuovo comandante dei carabinieri a Licata
E' il capitano Marco Massimino, 31 anni, il nuovo comandante della Compagnia Carabinieri di Licata: succede al Capitano Augusto Petrocchi, trasferito al Comando Compagnia di Vibo Valentia. Quest’ultim...


E' il capitano Marco Massimino, 31 anni, il nuovo comandante della Compagnia Carabinieri di Licata: succede al Capitano Augusto Petrocchi, trasferito al Comando Compagnia di Vibo Valentia. Quest’ultimo ha retto il Comando della Compagnia di Licata per tre anni in modo eccellente in un territorio complesso sotto il punto di vista della criminalità comune e organizzata. Da ricordare la sua opera incessante di vicinanza ai cittadini del Comune di Ravanusa in occasione della strage del dicembre 2021 causata da una fuga di gas.
Il Capitano Marco Massimino è nato a Roma nel 1993. Ha frequentato il 196° corso presso l’Accademia militare di Modena ed il 25° corso di applicazione presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma dove ha conseguito la laurea magistrale in giurisprudenza. Dal 2019 al 2021, quale Comandante di Plotone, si è occupato dell’addestramento degli allievi Marescialli presso la Scuola Marescialli e Brigadieri dei Carabinieri di Firenze e, nel triennio successivo, ha ricoperto l’incarico di Comandante di Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Torre del Greco, in area particolarmente impegnata sotto i profili dell’ordine e della sicurezza pubblica.