Oggi la festa dei cinquant’anni dell’istituto comprensivo “Giovanni Verga”
L’istituto comprensivo “Giovanni Verga” ha celebrato oggi il suo cinquantesimo compleanno. Un evento speciale per tagliare il traguardo del mezzo secolo di storia. Dal 1975 ad oggi tanto è cambiato, i...


L’istituto comprensivo “Giovanni Verga” ha celebrato oggi il suo cinquantesimo compleanno. Un evento speciale per tagliare il traguardo del mezzo secolo di storia. Dal 1975 ad oggi tanto è cambiato, il mondo della scuola è profondamente diverso ma l’obiettivo è sempre stato quello di andare al passo coi tempi senza perdere di vista il valore della “missione” educativa e formativa.
«La nostra comunità scolastica è ricca di anime, creativa e caratterizzata da una produzione didattica innovativa che non dimentica il modo tradizionale di fare scuola: istruire, formare, educare. Questi cinquant’anni non sono un traguardo ma una tappa importante da vivere con il territorio»: questo il pensiero della dirigente, Viviana Aldisio.
Questa mattina l’annullo filatelico dedicato al cinquantesimo anniversario, a cura di Poste Italiane, e tante attività creative, artistiche e laboratoriali. Nel pomeriggio invece in auditorium si è svolta la tavola rotonda sul tema “La scuola fra storia e futuro”.