Ok al regolamento,ora evadere i tributi locali per chi ha un’attività economica sarà difficile

Con il voto unanime dei 20 consiglieri di maggioranza ed opposizione presenti il consiglio comunale ha approvato il regolamento contro l'evasione e l'elusione dei tributi locali che prevede la sosp...

A cura di Redazione
06 marzo 2025 21:38
Ok al regolamento,ora evadere i tributi locali per chi ha un’attività economica sarà difficile -
Condividi

Con il voto unanime dei 20 consiglieri di maggioranza ed opposizione presenti il consiglio comunale ha approvato il regolamento contro l'evasione e l'elusione dei tributi locali che prevede la sospensione di licenza fino alla chiusura dell'attività per quei titolari di attività economiche che non si mettono in regola con i pagamenti dei tributi locali.

Sono previste facilitazioni tramite il pagamento rateale. L'opposizione ha cercato di emendare il regolamento e Gabriele Pellegrino ha anche presentato una proposta che era solo una provocazione politica.Alla fine tutti hanno votato il testo così come era giunto in aula. È immediatamente esecutivo.

Al termine il collegio dei revisori che ha concluso il mandato triennale segnato dalla difficoltà del dissesti ha salutato politici e burocrati. I tre componenti hanno presentato istanza sperando di essere sorteggiati.

Segui Il Gazzettino di Gela