Attualità

Pacifico (Anief): “assumere da Gps”

Pubblicato

il

Sono momenti concitati in cui si sta votando in V commissione della Camera dei deputati – quindi in Commissione Bilancio – gli emendamenti ma anche i sub emendamenti presentati rispetto alle proposte del Governo e dei relatori.

Il governo ha presentato un emendamento per quanto riguarda la proroga del personale che insegna nelle istituzioni comunali, mentre i relatori hanno presentato un emendamento per assumere dalla I fascia delle Gps sostegno su quei posti che andranno vacanti dai posti che erano stati banditi per i concorsi. Ricordiamo che solo l’anno scorso 9mila posti sono andati vacanti: per questo motivo Anief sta lottando affinché questo doppio canale di reclutamento si realizzi, poi ci ritorneremo facendo delle proposte emendative”, ha detto Marcello Pacifico, presidente Anief.

“Noi siamo convinti che per sconfiggere la precarietà sia necessario introdurre il doppio canale di reclutamento, attraverso le Gps, da I ma anche II fascia. Questo è l’unico modo per mettere fine alla supplentite. Chiediamo sostegno a tutti gli specializzati sul sostegno in Italia e all’estero e a tutti i precari”, ha concluso il sindacalista autonomo.

1 Commento

Più letti

Exit mobile version