sport

Pallamano, un successo le finali di Coppa Sicilia Serie B disputate al PalaLivatino 

Pubblicato

il

Dopo più di vent’anni una manifestazione di alto livello nella pallamano è ritornata in città. Domenica scorsa il PalaLivatino ha ospitato le finali della Coppa Sicilia AndiModa, con le quattro squadre attualmente in cima alla classifica del torneo di Serie B. A vincere è stata la Pallamano Aretusa, che ha battuto in finale l’Alcamo. Nella “finalina” per il terzo posto, successo del Beach team Messina sulla Pallamano Girgenti.

«La Federazione e tutto lo staff hanno trovato a Gela una splendida accoglienza – dice Giuseppe Cosenza, commissario arbitri della Figh Sicilia -, è stata una bella manifestazione sportiva in un palazzetto che merita di ospitare grandi palcoscenici. Speriamo che la pallamano possa tornare ad essere protagonista dello sport nella nostra città, come lo era fino agli anni ‘90».

Grande soddisfazione dunque per la Federazione regionale presieduta da Sandro Pagaria, che in occasione delle finali di Coppa Sicilia ha sancito la collaborazione con il Liceo sportivo dell’istituto “Eschilo” e il Team Sicilia di Special Olympics per far crescere a Gela il movimento sportivo e l’interesse intorno alla disciplina, sostenendone i valori educativi e inclusivi.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version