Attualità

Parrocchia Santa Lucia e Amo Gela Dorica: insieme per i bambini di Scavone

Pubblicato

il

Un “patto di collaborazione” per contrastare la povertà educativa nel quartiere Scavone. S’inserisce in un contesto sociale ampio la sinergia tra la parrocchia Santa Lucia e l’associazione sportiva Amo Gela Dorica. Le due realtà del territorio hanno raggiunto un’intesa che prevede per i bambini del quartiere la possibilità di frequentare gratuitamente la scuola calcio presso la struttura sportiva di viale Enrico Mattei, sede della squadra presieduta da Maurizio Nassi. Un accordo, quello siglato tra parrocchia e associazione sportiva, che mette al centro il valore formativo dello sport attraverso la socializzazione e l’aggregazione sana e costruttiva. L’accordo è stato raggiunto dal parroco di Santa Lucia don Filippo Celona, direttore della pastorale giovanile diocesana, e dal direttore generale dell’Amo Gela Dorica Felice Mezzasalma.

Ai bambini verrà consegnato a costo zero anche il kit necessario alla frequenza degli allenamenti, grazie al contributo di alcuni sponsor privati che hanno sposato il progetto sportivo della società. Da parte di don Celona l’obiettivo di mettere lo sport e in particolar modo il calcio al centro di un riscatto sociale del quartiere, mentre l’Amo Gela Dorica attraverso il dg Mezzasalma ribadisce la propria attenzione rispetto alle problematiche della città, in particolare verso la vicinanza ai ragazzi che vivono situazioni familiari complesse sotto il profilo socioeconomico.

(Nella foto, in alto don Filippo Celona con alcuni ragazzi del quartiere, in basso lo staff tecnico dell’Amo Gela Dorica)

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version