Partita per la pace, la solidarietà “in campo” al “Presti”
Prima la sfida tra gli avvocati del Foro di Gela contro la squadra della sezione nissena dell’Associazione nazionale Magistrati, poi quella tra il Liceo classico “Eschilo” e l’istituto tecnico economi...

Prima la sfida tra gli avvocati del Foro di Gela contro la squadra della sezione nissena dell’Associazione nazionale Magistrati, poi quella tra il Liceo classico “Eschilo” e l’istituto tecnico economico “Luigi Sturzo”. Allo stadio “Vincenzo Presti” questo pomeriggio doppio appuntamento calcistico nel segno della solidarietà al popolo ucraino, manifestando attraverso lo sport in favore della pace.
Donazioni e raccolte fondi per la cooperativa sociale Etnos di Caltanissetta, sorrisi ed entusiasmo ma anche riflessioni ed emozioni con la bandiera della pace sventolata dai giovani ucraini accolti nel nostro territorio, sia a Caltanissetta che alla famiglia salesiana di Gela.
L’iniziativa, alla quale hanno preso parte anche il sindaco di Gela Lucio Greco e il procuratore della Repubblica presso il tribunale Fernando Asaro, è stata promossa dall’ordine degli avvocati di Gela presieduto da Maria Giordano. Sostegno logistico a cura della società Gela Fc che ha donato oltre cento chili di pasta. Hanno condotto l’evento Maria Teresa Corso e Flavio Centamore.
