Pastorale giovanile diocesana, esercizi spirituali online in tempo di Quaresima
Partiranno domani, domenica 28 febbraio, gli esercizi spirituali online per i giovani. A lanciare l’iniziativa è l’Ufficio per la pastorale giovanile della diocesi di Piazza Armerina diretto da don Fi...

Partiranno domani, domenica 28 febbraio, gli esercizi spirituali online per i giovani. A lanciare l’iniziativa è l’Ufficio per la pastorale giovanile della diocesi di Piazza Armerina diretto da don Filippo Celona. Due gli appuntamenti previsti, domani dalle 16 alle 18 relazionerà don Salvo Rindone, direttore spirituale del seminario vescovile, mentre domenica 7 marzo allo stesso orario ci sarà l’intervento di don Lino Giuliana, parroco della chiesa di Maria Ausiliatrice a Butera. Al centro dei due appuntamenti ci saranno proposte e riflessioni sui temi della lettera enciclica di Papa Francesco “Fratelli tutti”. Gli incontri si terranno sulla piattaforma Meet e per partecipare occorre registrarsi tramite i link che si trovano sul sito della diocesi e sulla pagina Facebook della pastorale giovanile.
Un progetto interessante che in tempo di pandemia punta a coinvolgere attraverso i canali del digitale, un bel segnale dato da quella Chiesa che intende rinnovarsi e sfruttare gli strumenti della tecnologia per condividere messaggi di speranza, per arrivare così alle giovani generazioni. L’iniziativa ideata dall’équipe di pastorale giovanile guidata da don Celona ha il sostegno del vescovo mons. Rosario Gisana e intende rappresentare un momento di confronto, riflessione e preghiera intorno alle parole dell’enciclica di Papa Francesco.