Pd:”larga alleanza con il sindaco garante”
" Il Partito Democratico a Gela lavora con costante e generoso impegno per costruire una coalizione progressista e riformista larga, coesa, inclusiva, che oltre a PD, 5 Stelle, Una Buona Idea, Lab civ...


" Il Partito Democratico a Gela lavora con costante e generoso impegno per costruire una coalizione progressista e riformista larga, coesa, inclusiva, che oltre a PD, 5 Stelle, Una Buona Idea, Lab civ, ne possano fare parte con pari dignità Italia Viva, P&R di Donegani, i Socialisti, ed altre formazioni poltiche, movimenti civici, rappresentanti del mondo sindacale ed imprenditoriale, associazionsmo, volontariato, e di ogni cittadino che intende spendersi per la città. Il candidato Sindaco scelto a Gela, non nei tavoli regionali per altre coalizioni, con riconosciute capacita' personali e politiche sara' il Garante della coalizione di governo, del programma, della città": lo dicono Giuseppe Arancio, Franco Di Dio e Peppe Fava del Pd.
"Il Partito Democratico intende essere un solido e fattivo punto di riferimento politico regionale e nazionale per la città. In merito il PD andrà a tenere una Conferenza Programmatica per la città con propri esponenti regionali, nazionali ed europei per convenire proposte di governo sulle principali tematiche come Industria ecocompatibile, Agricoltura, Ambiente, Sanita', gestione degli investimenti del Patto per il Sud e del Pnrr, sistemazione e miglioramento del lungomare e di Via Venezia, messa in sicurezza delle scuole, ammodernamento delle reti idriche e fognarie, nel quadro di un Comune in Dissesto Finanziario. Il PD intende portare la "Questione Gela" su un tavolo nazionale per poter trovare corridoi legislativi particolari a favore della città. Quanto sopra per presentare agli elettori una squadra di governo capace, autorevole con un programma fattibile e credibile che possa governare Gela con trasparenza e competenza per il suo sviluppo economico e sociale"