Flash news

Pedane dei disabili: la consigliera Farruggia replica all’assessore Morselli

Pubblicato

il

Il caso dei 100 mila euro della Regione al Comune per le pedane dei disabili continua a tenere banco.

L’assessore Morselli , dopo una telefonata alla Regione, sostiene che la somma non è stata mai accreditata al Comune.

“L’assessore però non dice- ribatte il consigliere del M5S Virginia Farruggia- che il 16 dicembre scorso è arrivato in Comune il decreto di finanziamento e che bastava quello per avviare l’iter di acquisto delle pedane in modo da essere pronte prima dell’estate. Non lo ha fatto. Non ha il controllo del suo assessorato e il caso lo ha affrontato dopo la nostra interrogazione. Confonde poi delle somme assegnate con un emendamento alla Finanziaria con un bando per accedere ai finanziamenti. Non c’é stato alcun bando per le pedane dei disabili”.

La consigliera mostra la lettera inviata ad aprile dall’on Di Paola all’Assessorato alla Famiglia per avere notizie sull’erogazione delle somme.

“L’on Di Paola non ha bisogno di essere sollecitato dall’assessore Morselli- dice – per seguire a Palermo l’iter di progetti e finanziamenti che riguardano Gela. L’assessore si rivolga e solleciti direttamente il suo governo di centrodestra. Non siamo noi i suoi interlocutori. Il M5S ha come interlocutori solo la città e i cittadini”.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version