Per condividere la cultura del consenso e della parità
Al via al Liceo delle scienze umane il progetto ideato da “Non una di meno” Gela: obiettivo la prevenzione della violenza di genere
Un progetto che intende coinvolgere attivamente studenti e studentesse nella costruzione di nuove consapevolezze, attraverso approcci partecipativi, laboratoriali e interdisciplinari con il sostegno e la guida di varie figure professioniali che interverranno durante gli incontri.
È l’obiettivo del percorso avviato dal movimento “Non una di meno” al Liceo delle scienze umane per promuovere tra le nuove generazioni la cultura del consenso, della parità di genere, della prevenzione della violenza maschile contro le donne e della violenza di genere in tutte le sue forme.
Al primo evento hanno relazionato Stella Rita Emmanuele, (PhD all’università “Kore” e assegnista di ricerca presso l’università di Foggia), la dott. Martina Moretti e l’avv. Maria Vittoria D’Arma. Presenti anche il dirigente scolastico Maurizio Tedesco e la prof. Maria Rita Gotti.
Il percorso è strutturato in tre giornate e nei prossimi incontri interverranno Giuseppe Burgio, ordinario di pedagogia generale e sociale all’UniKore, ls psicologa Sara D’Amaro e referenti dei Cav. Obiettivo del nodo locale di Nudm è quella di proporre la stessa idea progettuale in tutti gli istituti scolastici della città.
14.2°