Per Emilio Damante importante prova all’autodromo di Roma

Tcr European endurance: il prossimo weekend il pilota gelese sarà impegnato all’autodromo Vallelunga, Roma, nella terza tappa del campionato

14 settembre 2025 12:45
Per Emilio Damante importante prova all’autodromo di Roma -
Condividi

Tra il 19 e il 21 settembre il talentuoso pilota gelese Emilio Damante scenderà in pista all’autodromo Vallelunga, Roma, per la terza tappa del campionato Tcr European endurance. Al volante della sua Audi Rs3 Dsg del team Tuder motorsport, si appresta a disputare quello che sarà uno snodo cruciale per il campionato.

Al Mugello all’esordio un ottimo secondo posto, poi in Slovacchia molta sfortuna con diversi problemi al sistema elettronico dell’auto fin dalle qualifiche. A Roma l’obiettivo è quello di portare a casa un piazzamento da podio e migliorare così le sorti della classifica.

«Arriviamo da un lungo stop di tre mesi - spiega Damante -, bisogna riprendere fiducia con il mezzo. Ho bei ricordi su questa pista e sono felice di ritornare a gareggiare qui: il nostro obiettivo è di essere competitivi e di giocarci la vittoria».

Dopo la tappa di Roma tutte le energie si concentreranno sulla gara in programma a novembre a Misano Adriatico: sarebbe importante arrivarci dopo una prestazione positiva ed un piazzamento importante. Damante ed il team stanno lavorando sodo per riuscirci.

Segui Il Gazzettino di Gela