Seguici su:

Flash news

Per “Gela prima di tutto” la città è in mano alla delinquenza e l’amministrazione è inerme

Pubblicato

il

“Gela è la città dei paradossi, non ci stancheremo mai di dirlo. Mentre le parole “delinquenza” e “criminalità” macchiano giornalmente le notizie di cronaca, il sindaco Lucio Greco e tutta la sua amministrazione continuano a rimanere inermi, reclusi nella loro personale delusione del nulla”: esordisce così in una nota il responsabile del movimento Gela prima di tutto, Marco Maniglia che porta come esempio i recentissimi fatti accaduti nel mondo dell’atletica leggera.
E’ freschissima la notizia del furto dell’unico materasso per il salto in alto collocato nei pressi del Pala Cossiga, in un’area destinata ai giovanissimi atleti gelesi.
“Impegno e passione degli atleti riescono ogni giorno a garantire risultati prestigiosi, anche di stampo internazionale ma, guarda caso – dice Maniglia – non esiste nemmeno una struttura a loro dedicata in grado di ripagare i loro duri sacrifici. Le istituzioni dove sono? Che fanno? Ve lo diciamo noi. Preferiscono la gloria, quella delle telecamere e della stampa. Loro non hanno mai appoggiato nel concreto nessun giovane; hanno completamente dimenticato e umiliato giornalmente il loro stesso territorio che, piuttosto che valorizzare il meglio, chiude le porte in faccia a tutti. Si, perché diciamocelo ben chiaro. A questi ragazzi nessuno ha dato nulla, hanno creato tutto da sé e da soli”

“Come movimento cittadino- continua Maniglia – riteniamo che il sindaco Lucio Greco debba immediatamente guardare in faccia la realtà e realizzare il suo completo fallimento. La città non vuole elogi e comunicati stampa sterili e distaccati. Vuole i fatti, quelli seri che l’amministrazione Greco non può più dare agli sgoccioli del suo mandato.
Fino ad ora la città è stata solamente burlata in tutto, ma da questo momento in poi le cose devono cambiare perché è Gela che viene prima di tutto”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

A Niscemi siglato “il Patto del Carciofo” tra Tesauro e Conti 

Pubblicato

il

A Niscemi l’incontro tra Walter Tesauro, sindaco di Caltanissetta e neo presidente della provincia, ed il sindaco Massimiliano Conti suo diretto sfidante alle elezioni di secondo livello della settimana scorsa. «La politica è una cosa, ma l’amicizia personale è un’altra cosa», ha detto Tesauro riferendosi al suo legame con Conti.

Quindi l’invito alla collaborazione e all’unità a tutti i sindaci del territorio, per far ripartire una complessa macchina amministrativa ferma da oltre un decennio e tornare a programmare. Un invito accolto da Conti e da lui stesso ribattezzato “il Patto del Carciofo”, con riferimento all’importante sagra che si tiene fino a domani.

L’incontro è venuto durante un talk promosso da Special Olympics Team Sicilia sul valore inclusivo dello sport: c’erano anche altri esponenti politici come l’assessore regionale alle autonomie locali Andrea Messina ed il sindaco di Mazzarino Mimmo Faraci.

Continua a leggere

Flash news

Un confronto utile sul regolamento DE.CO.

Pubblicato

il

La Commissione Agricoltura, Mare e Pesca, presieduta da Alberto Zappietro consigliere di Italia viva ha tenuto un incontro con Francesco Trainito e Antonio Ruvio, rispettivamente Presidente della Confcommercio Ascom e della Casartigiani del Golfo per trattare del regolamento DE.CO cioè di Denominazione comunale.

” Ci siamo confrontati – dice il presidente Zappietro- sulle opportunità che potrebbe offrire agli imprenditori locali. È stato un confronto molto utile e costruttivo, noi tutti riteniamo che questo regolamento possa davvero essere un’opportunità per sostenere e valorizzare le nostre imprese”.

C’è quindi da lavorare per raggiungere l’obiettivo.

Continua a leggere

Attualità

Esperienza indimenticabile sull’Amerigo Vespucci per gli alunni della “Romagnoli-Solito”

Pubblicato

il

Le classi quinte E ed F dell’istituto comprensivo “Romagnoli-Solito” in visita a Porto Empedocle per una bellissima esperienza sul veliero “Amerigo Vespucci”. Iniziativa straordinaria per gli alunni e le insegnanti. Si tratta della più antica nave della Marina Militare, costruita nel 1931 come nave scuola per l’addestramento degli allievi dell’Accademia navale.

Ad accompagnare gli alunni le insegnanti Adriana La Barbera, Claudia Melilli, Anna Tasca Fabiana Vedda, Marilina Sillitto. Per i piccoli studenti una giornata indimenticabile, a contatto con un veliero di straordinaria importanza dal punto di vista storico e culturale.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità