Attualità

Per gli alunni dell’Aeronautico il “battesimo del volo” all’insegna dell’inclusione

Pubblicato

il

Si stanno svolgendo in questi giorni presso l’Aereoclub di Catania, scuola di volo certificata Enac, le attività di battesimo del volo per gli alunni delle classi prime e seconde dell’istituto aeronautico “Majorana” di Gela diretto da Carmelinda Bentivegna. Durante le attività di volo, i giovani hanno l’opportunità di volare con un aereo bimotore e testare le loro attitudini, osservando da un punto di vista privilegiato l’intensa attività aeroportuale e di controllo del traffico aereo.

Un’attività resa fortemente inclusiva ed estesa, con non poche difficoltà, agli alunni diversamente abili delle classi coinvolte grazie alla collaborazione del prof. Ezio Zafarana (referente indirizzo aeronautico) e della prof. Francesca Puglisi (referente per l’inclusione).

Particolarmente emozionata Giusy Italiano, madre dell’alunno Giuseppe Maniscalco (nella foto in basso): «Un’esperienza bellissima per me vedere la felicità di mio figlio – ha detto -, che finalmente si sente accettato: fino ad oggi non era mai successo». Accompagnatori i docenti Roberto Orlando Conti, Emanuele di Noto e Milena Speranza. Hanno collaborato inoltre gli operatori Asacom Letizia Scicolone, Giovanni Bessio, Angela Bongiovanni, Antonio Scicolone.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version