Per gli spettacoli niente fondi da compensazioni e royalties ma FdI grida al fallimento
In aula durante il question time il gruppo consiliare di FdI ha chiesto conto all'assessore agli spettacoli Totò Incardona di come ha finanziato manifestazioni e spettacoli l'amministrazione che ha...


In aula durante il question time il gruppo consiliare di FdI ha chiesto conto all'assessore agli spettacoli Totò Incardona di come ha finanziato manifestazioni e spettacoli l'amministrazione che ha il divieto della Corte dei Conti di fare spese diverse da quelle indispensabili e obbligatorie per legge.Sono stati usati fondi di compensazioni o royalties? Ci sono state sponsorizzazioni?
"Non sono stati usati fondi ,di compensazioni e delle royalties e le manifestazioni sono state coperte con sponsorizzazioni” - ha risposto l'assessore alla domanda rivolta a nome del gruppo meloniano da Totò Scerra. Con una sponsorizzazione di Eni di 59 mila euro si è coperto il concerto della banda della Guardia di Finanza e per 7.150 euro il concerto di Angelo Famao”. Il gruppo di Fdi ha chiesto spiegazioni sulla Notte Bianca. “Lo striscione di Impianti Srr – ha continuato Incardona – rientra in un percorso di sensibilizzazione a favore della raccolta differenziata. C’era anche un punto informativo e ci sono staro degli spot.Non si tratta di un contratto di sponsorizzazione”. Scerra ha puntato l'indice sul “fallimento” dell’amministrazione che ha promesso un cartellone dell'estate gelese sapendo di non poterlo fare come poi è stato.
Incardona infine ha parlato del ruolo dei privati organizzatori di spettacoli che non hanno avuto contributi ma il Comune li ha aiutati lo stesso. "Ogni piano di sicurezza costa più di 2.000 euro ed è stato fatto dagli uffici comunali.Quindi il Comune qualcosa ha dato"- ha evidenziato l'assessore.