Per il Gela basket domani alle 18 derby interno contro l’Invicta Caltanissetta

Tempo di derby per il Gela Basket che domani alle 18, nell'anticipo della 5º giornata del campionato di Serie C, ospiterà i cugini dell'Invicta Caltanissetta. Quella del PalaLivatino sarà una partita...

A cura di Redazione Redazione
01 novembre 2024 17:02
Per il Gela basket domani alle 18 derby interno contro l’Invicta Caltanissetta -
Condividi

Tempo di derby per il Gela Basket che domani alle 18, nell'anticipo della 5º giornata del campionato di Serie C, ospiterà i cugini dell'Invicta Caltanissetta. Quella del PalaLivatino sarà una partita che metterà in palio due punti fondamentali per il cammino dei gelesi in campionato. La classifica, infatti, ad oggi vede il Gela Basket ad appena due lunghezze dal terzetto posizionato al secondo posto in classifica, composto da Dierre Reggio Calabria, Alfa Catania e Svincolati Academy.

A quattro lunghezze di distanza c’è invece la capolista Comiso. Il quintetto guidato da coach Bernardo non intende frenare la sua rincorsa verso le zone nobili della classifica. I nisseni si presenteranno al PalaLivatino con un roster di tutto rispetto, guidato da una vecchia conoscenza della pallacanestro gelese: il play Paride Giusti che a Gela ha lasciato uno splendido ricordo.

«Le due vittorie consecutive ci permettono di arrivare a questa partita con fiducia - dice coach Totò Bernardo -, consapevoli che ci aspetta una gara difficile contro una squadra competitiva. L’atmosfera del derby aumenterà sicuramente l’importanza dell’aspetto emotivo ma stiamo lavorando per arrivare pronti a questo tipo di appuntamento. Sono convinto che la partita offrirà uno splendido spettacolo ai tifosi che sabato verranno a sostenere le due squadre per un derby che presenterà tante variabili». Dirigeranno la gara gli arbitri Federico Puglisi di Aci Catena e Fabrizio La Spina di Giarre.

Segui Il Gazzettino di Gela