Per l’Albert Nuova Città di Gela in finale playoff si rinnova il duello contro l’Original Kondor
Un attimo, un bivio. Il momento più difficile di un’intera stagione. Perché un 3-0 subìto in una partita decisiva come quella di Zafferana, anche se contro una squadra più forte, inevitabilmente qualc...


Un attimo, un bivio. Il momento più difficile di un’intera stagione. Perché un 3-0 subìto in una partita decisiva come quella di Zafferana, anche se contro una squadra più forte, inevitabilmente qualche strascico lo lascia, qualche scoria da smaltire rimane, qualche certezza vacilla.
Specie se poi si scende in campo davanti al proprio pubblico nella semifinale in gara secca e si perde malamente il primo set, unendo alla bravura dell’avversario una serie di errori che non appartengono alle soft skills di una squadra che, nell’arco di un’intera stagione, ha dimostrato di sbagliare raramente. Ecco, proprio in quel momento si è vista la forza dell’Albert Nuova Città di Gela.
Perché dopo il 16-25 del primo set vinto da Palermo, ieri, soltanto una squadra con contenuti e valori in grado di andare oltre l’aspetto tecnico poteva riuscire ad invertire la rotta. Il 3-1 finale è stato uno “schiaffo” sul match e un preciso messaggio in vista della finale. Adesso per le giallorosse arriva l’ultimo atto, il doppio confronto contro la Smile Original Kondor già affrontata due volte in campionato: in entrambe, successi al tie-break per le gelesi.
La squadra di Misterbianco è stata l’unica a scippare punti al sestetto di coach Massimo Bonaccorso. Sarà una sfida contro una formazione di valore, arrivata seconda proprio nel girone C. Andata della sfida domenica 8 giugno in trasferta, il ritorno domenica 15 giugno in casa, al PalaLivatino: a Gela, quando tutto è pronto per sedersi e mangiare i piatti goduriosi del giorno di festa, si dice che “a tavola è cunzata”.