Attualità

Per Messina Denaro la terapia del dolore

Pubblicato

il

È stata sospesa la cura per il cancro a Matteo Messina Denaro affetto, da diversi anni, da un tumore al colon al IV stadio. Per lui non più terapia attiva ma terapia del dolore. L’uomo di 62 anni si trova ricoverato nell’ospedale San Salvatore dell’Aquila, nel reparto riservato ai detenuti.

Le sue condizioni sono gravi ma stazionarie: i nuovi ricoveri sono iniziati il 27 giugno quanto è stato sottoposto ad un intervento per problemi urologici. Nei primi di agosto un intervento chirurgico dovuto ad una ostruzione intestinale.

A causa dell’aggravamento delle sue condizioni di Matteo Messina Denaro non si parla più del suo ritorno nel carcere di massima sicurezza dell’Aquila dove è stato rinchiuso in regime di 41 bis: alterna momenti di lucidità ad altri di grande debolezza. Nei giorni scorsi sarebbe andato in coma per la reazione di farmaci somministrati per la terapia del dolore: la terapia è stata rimodulata. La preoccupazione dei familiari aumenta: si informano quotidianamente sulla situazione clinica del loro parente. Si sono trasferite all’Aquila e sono presenti fisicamente fuori dalla struttura sanitaria la nipote e legale Lorenza Guttadauro e la figlia Lorenza. La nipote è costante nelle visite per stare al capezzale dello zio. Messina Denaro è tenuto in cura sia dagli oncologici guidati dal primario del reparto, Luciano Mutti, sia dagli esperti della terapia del dolore del reparto di rianimazione coordinati dal primario, Franco Marinangeli

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version