Attualità

Piccoli ‘matematici’ crescono alla Quasimodo

Pubblicato

il


Gli alunni della scuola primaria Quasimodo di Gela si distinguono nella finalissima organizzata dal Circolo Matematici L. Fibonacci.
Gli alunni delle classi IV e V della scuola primaria “Salonicco” e “Giovanni XXIII”, dell’ Istituto comprensivo ‘Salvatore Quasimodo’ di Gela, diretto dall Prof.ssa Valentina Morello, hanno dimostrato il loro impegno e la loro abilità nei giochi logico-matematici, durante la finalissima, organizzata dal Circolo Matematici L. Fibonacci .


La giornata ha preso il via con i giochi propedeutici, presso il Teatro Eschilo di Gela, dove i bambini hanno affrontato una serie di prove che richiedevano competenza e soprattutto creatività nell’affrontare le sfide proposte.
Nel pomeriggio, i piccoli studenti si sono trasferiti presso i locali della scuola Luigi Pirandello di Gela, dove si è svolta la tanto attesa finalissima. Qui, gli alunni della scuola Primaria Quasimodo hanno brillato ancora una volta, dando il meglio di loro stessi, mettendo in campo straordinarie capacità di ragionamento e di pensiero critico.


Entusiasmo, ansia, emozione e gioia hanno caratterizzato lo scorrere delle ore, trasformando la competizione in un’esperienza indimenticabile per tutti loro. Al termine della giornata, presso il Teatro Eschilo, e’ arrivato il momento della premiazione, che ha visto vincitori quattro degli alunni delle classi quinte della Quasimodo, mentre i loro cuori esplodevano di gioia e di orgoglio.


Daniel Smorta, V B “Giovanni XXIII”, si è classificato tra i sette migliori piazzamenti.
In ordine gli alunni:
Tommaso Paino, V C “Salonicco”, primo posto.
Giacomo Cagnes, V B “Giovanni XXIII”, secondo.
Ciaccio Mattia, V C “ Salonicco”, terzo.
hanno conquistato il podio dei primi tre classificati, in assoluto, per le classi quinte.

I vincitori hanno ricevuto, con immensa gioia ed emozione, una medaglia, un attestato di partecipazione, uno Smart Watch.
L’esperienza vissuta è stata per loro unica e indimenticabile, ha dimostrato che l’impegno e la determinazione possono farci superare le sfide future con successo e soddisfazione.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version