Prelievo di organi: oggi nuova donazione
Gli organi di una donna potranno continuare a vivere e a far vivere tre persone. Stamattina all' ospedale Vittorio Emanuele si é svolto l' intervento di prelievo di fegato, reni e cornee su una pazi...


Gli organi di una donna potranno continuare a vivere e a far vivere tre persone. Stamattina all' ospedale Vittorio Emanuele si é svolto l' intervento di prelievo di fegato, reni e cornee su una paziente in morte cerebrale affetta da emiorragia.
La decisione dolorosa è stata comunicata da famiglia e subito si é messa in moto la macchina della solidarieta' associate alla chirurgia. Tutto si è svolto secondo il protocollo e gli organi sono stati trasfwriti presso gli istituti competenti.
Il Direttore Sanitario del distretto Ospedaliero CL2, dott. Alfonso Cirrone Cipolla e il Direttore dell'U.O.C. di Anestesia e Rianimazione, dott. Salvatore Damante hanno espresso profonda gratitudine alla famiglia della donatrice per la generosità dimostrata in un momento così difficile.
Questo atto di altruismo ha reso possibile la speranza di vita per altri pazienti e ha sottolineato l'importanza dell'orgogliosa tradizione di solidarietà che caratterizza la comunità di Gela.
Ecco nella foto, l' equipe che ha seguito l'intervento

L'Ospedale Vittorio Emanuele si impegna a continuare a promuovere e sostenere l'importanza della donazione degli organi e a fornire il massimo livello di assistenza medica in ogni fase di questo processo straordinario.