Attualità

Premio internazionale “Garofano d’argento” per la floral designer Veronica Migliore

Pubblicato

il

La floral designer Veronica Migliore è stata premiata alla quarantottesima edizione del Premio internazionale Garofano d’argento 2022 – Festa dei fiori. Il premio della cultura siciliana e del florovivaismo italiano nel mondo si è svolto a Catania nella prestigiosa  location di Palazzo Biscari.

Veronica Migliore è stata premiata per la sezione giovani – arte floreale. La giuria ha apprezzato la sua carriera, l’estro e la creatività con cui svolge il suo lavoro nell’azienda di famiglia La Camelia fondata dal  padre Salvatore Migliore, la capacità di soddisfare le esigenze dei clienti.

 A consegnare l’ambito riconoscimento internazionale alla giovane artista gelese sono stati Pino Pace presidente di UnionCamere Sicilia e il presidente nazionale di Federfiori Rosario Alfino.

 Un traguardo importante che arriva nell’ambito di un premio prestigioso che ogni anno valorizza varie personalità che si sono distinte nei loro ambiti di attività. Nell’ annuario dei premiati c’è pure Papa Francesco a cui il premio è stato consegnato in Vaticano.  Per la floral designer e per la città d Gela un motivo in più per essere orgogliosi del traguardo raggiunto.

Veronica Migliore ha curato, per la manifestazione svoltasi a  Catania,  una sfilata presentando anche una sua creazione, un cappello floreale realizzato con i garofani. Modella d’eccezione la figlia Marika Minardi che ha reso ancor più preziosa la creazione della madre con la sua bellezza mediterranea.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version