Presentata l’ottava edizione del Palio dell’Alemanna: sfileranno 250 figuranti
A grandi passi verso il Palio dell’Alemanna. Procede senza soste il lavoro delle associazioni organizzatrici e di quelle che fanno parte della rete in vista del grande evento in programma il prossimo...


A grandi passi verso il Palio dell’Alemanna. Procede senza soste il lavoro delle associazioni organizzatrici e di quelle che fanno parte della rete in vista del grande evento in programma il prossimo 1 settembre. Uno dei più importanti appuntamenti legati alla rievocazione storica in Sicilia, che raggiunge quest’anno la sua ottava edizione.
Si è svolta questa mattina, alla Pinacoteca comunale, la conferenza stampa di presentazione dell’evento alla presenza del sindaco Terenziano Di Stefano e della giunta. Sono intervenuti anche i responsabili delle associazioni che organizzano il Palio e cioè Salvatore Spinello (Asi Caltanissetta), Franco Gurzeni e Giuseppe La Spina (Gruppo archeologico Geloi), Valter Miccichè (Sbandieratori Gela).
Confermata la presenza di associazioni che arriveranno da tutta la Sicilia e che porteranno circa 250 figuranti a sfilare per il centro storico. Un grande evento che richiamerà, secondo quanto accaduto anche nelle passate edizioni, tanta gente dai comuni del comprensorio.