Attualità

Presentato a Perugia il libro “Io voglio vivere” di Giacomo Giurato

Pubblicato

il

Il libro e la storia di Giacomo Giurato con “Io voglio vivere” presentati a Perugia, in un incontro promosso dall’istituto tecnico tecnologico “Alessandro Volta” guidato dalla dirigente Fabiana Cruciani. Un’iniziativa sul valore del dono, espressione umana di solidarieta ma soprattutto di benessere sociale.

«Grazie a Giacomo Giurato, autore del testo “lo voglio vivere”, a Graziana Cannadoro, dell’Associazione Donatori Cellule staminali e sangue cordonale, a Marta Mussini, del Comitato per la vita Daniele Chianelli, a Federico Cenci, della Fondazione Avanti tutta, per averci fatto sentire il “respiro” della vita. Un ringraziamento alla prof.ssa Silvana Lentini e al prof. Marco Broncoli per averci permesso tutto questo e ai nostri meravigliosi studenti che, come sempre, riescono a sorprenderci», ha dichiarato la dirigente.

Da parte dell’autore, una lunga lettera di ringraziamento alla scuola con commozione e gratitudine: «Il nostro incontro è stato magico perché non pensavo potesse arrivare a livelli di intensità così elevati. Osservare i ragazzi e i docenti che per tre ore hanno mantenuto così alto il livello di attenzione è segno che il lavoro è stato preparato con cura senza tralasciare alcun dettaglio», ha sottolineato Giurato. 

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version